Certificazione UNI EN ISO 9001

L'attuazione di un Sistema di gestione per la Qualità, conforme alle UNI EN ISO 9001 ha
l'obiettivo di soddisfare le aspettative e le esigenze del Cliente e migliorare la sua efficacia.

Organigramma aziendale

L'Amministratore Unico della GEMEC SRL è il perno centrale della Politica della Qualità, lo si
evince dall'organigramma organizzativo ed operativo.
Il Responsabile Qualità ha il compito dell'attuazione e della divulgazione della Politica per la Qualità.
Egli ha inoltre le risorse, l'autorità e l'autonomia necessaria a garantire Il rispetto dei requisiti richiesti da specifiche, norme e leggi richiamate dal Sistema di gestione per Qualità e dal contratto.

 

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La politica della qualità della GEMEC S.R.L. stabilita e sottoscritta dall'amministratore unico, costituisce l'impegno formale della Società al raggiungimento degli scopi e degli obiettivi prefissati al fine di assicurare e garantire la qualità dei prodotti e/o servizi forniti al Cliente.

 

Sistema di gestione della qualità.

 

Il Sistema di gestione per la Qualità adottato dalla GEMEC S.r.l. è documentato nel Manuale della Qualità e nelle Procedure Documentate previste dalla norma.
La divulgazione dei concetti e dei requisiti della Politica per la Qualità avviene a tutti i livelli aziendali e, in riferimento ai propri compiti ed autorità, sono tenuti a applicare, gestire e sorvegliare affinché quanto prescritto nel Manuale della Qualità e nelle Procedure documentate venga applicato e che il Sistema di gestione per la Qualità sia sempre adeguato alle leggi, norme e innovazioni tecnologiche.
L'Amministratore Unico mette e metterà in atto tutte le azione necessarie al fine di garantire
l'attuazione di un Sistema di gestione per la Qualità adeguato alle prescrizioni delle UNI EN ISO 9001.

 

Le azione che l'Amministratore Unico intende perseguire sono nei punti essenziali:

 

• Informazione, formazione e qualificazione del personale;
• Divulgazione della Politica della Qualità e del concetto di Qualità in tutti i livelli aziendali:
• Riesame periodico della Politica della Qualità per garantirne l'idonietà;
• Operare nel rispetto delle leggi sull'inquinamento per la salvaguardia ambientale e nel rispetto delle
leggi antinfortunistiche per la salvaguardia della salute dei lavoratori;
• Individuazione dei processi del Sistema di gestione per la Qualità;
• Disponibilità di risorse sufficienti ed adeguate per il miglioramento continuo;
• Misurarazione del grado di soddisfacimento dei Clienti;
• Conformità del Sistema adottato alle norme di riferimento;
• Coinvolgimento dei partners e dei fornitori.